Embeddare Unity Web Player in un post o una pagina di wordpress senza plugin

Embeddare inserire Unity in un post o una pagina di wordpress senza plugin
Embeddare inserire Unity in un post o una pagina di wordpress senza plugin

 

Vediamo come inserire un contenuto Unity Web Player in una pagina o post di WordPress senza utilizzare alcun plugin. Il motivo per cui evitiamo di usareun plugin è legato al fatto che in circolazione al momento i due plugins presenti e più usati UnityDog e WP_UnityObject3 creano diversi problemi legati al download di Unity Web Player quando l’utente non ne ha uno già installato.

Ovviamente questo risulta un grosso problema in presenza di utenti poco esperti, si corre il rischio che la mancanza di fluidità nell’operazione di download del player possa scoraggiare l’utente ed allontanarlo dalla pagina web.

Step1

Dobbiamo aggiungere al file functions.php del nostro tema in uso:

remove_filter( 'the_content', 'wpautop' );

inseriamo questa funzione per rimuovere la feature di inserimento automatico della tag <p> nei blocchi, in quanto andremo ad inserire direttamente il JavaScript e il codice Html direttamente nella pagina o post.
Nota: se inserite questa finzione di rimozione del tag <p> ed avete post e pagine formattate, potreste ritrovarvi con formattazioni sballate da risistemare.

Step2
Create la vostra applicazione o gioco in Unity

Step3
Uplodate il file nell’ftp

Step4
Create un post o una pagina di wordpress ed incolla nella versione codice – Testuale il codice della vostra pagina Html, eliminando tutti i tag  <!DOCTYPE blah blah> tag, <head> e <body> tags, <html> tag, e <meta> come in questo esempio di codice che potete copiare ed incollare:

Codice da embeddare

Sarà necessario prestare attenzione alla riga 54:

u.initPlugin(jQuery("#unityPlayer")[0], "../Qui_Il_Vostro_File.unity3d");

dove dovrete inserire il vostro file con il vostro percorso (nell’esempio il file è situato nella root di wordpress)

Questo post e la risoluzione al problema di embeddare Unity Web Player nelle pagine e nei post di WordPress e suoi eventuali approfondimenti, ha come link di riferimento Dan Dupuis