In Google Adwords

Sei tu che crei gli annunci e scegli le parole chiave, ovvero parole o frasi correlate al tuo esercizio commerciale. Trova idee per le parole chiave

Contenuti

I tuoi annunci vengono pubblicati su Google
Quando un utente esegue una ricerca su Google con una delle parole chiave che hai specificato, il tuo annuncio può essere pubblicato in corrispondenza dei risultati di ricerca. Finalmente puoi indirizzare la tua pubblicità a un pubblico già interessato al prodotto o servizio che proponi.
Attira clienti
Gli utenti possono semplicemente fare clic sull’annuncio per effettuare acquisti o saperne di più sulla tua azienda.

 sito del programma di certificazione di Google AdWords offre ai partecipanti un luogo da cui gestire le proprie certificazioni, consultare lo stato della qualifica e accedere al materiale didattico e di marketing.

Di seguito vengono riportate le funzioni principali del sito del programma:
  • Qualifica individuale: ogni membro del programma dispone di un account individuale. La qualifica individuale indica che ha superato l’Esame sui principi di base della pubblicità di Google e uno degli esami avanzati e che ha accettato i termini e le condizioni. Le singole pagine dell’account sono utilizzate per gestire il profilo personale (nome, preferenze di lingua, ecc) e le informazioni sugli esami superati, per creare account aziendali e lasciare gli account aziendali ai quali si è collegati.
  • Account aziendale: i requisiti relativi alla spesa gestita per la certificazione del programma vengono monitorati e gestiti tramite l’account aziendale, così come le informazioni relative agli utenti associati già iscritti nell’account aziendale.
    I nuovi membri del programma e i singoli professionisti non associati ad account aziendali possono creare un account aziendale oppure essere invitati a iscriversi a un account aziendale dall’amministratore di un account aziendale. I requisiti di spesa vengono riportati nell’account Centro clienti collegato all’account aziendale. L’account aziendale viene utilizzato anche per modificare e gestire la pagina del profilo pubblico dell’azienda (disponibile per i membri qualificati), in cui vengono mostrati il badge della qualifica del programma e le informazioni sull’azienda destinate ai potenziali clienti.
  • Inviti: gli amministratori degli account aziendali possono invitare gli utenti a iscriversi all’account aziendale in qualità di professionisti (condividendo gli esami e la spesa dell’account gestita tramite il Centro clienti) o in qualità di amministratori (con la capacità di gestire gli inviti, di collegare o scollegare un Centro clienti e di accedere alle risorse degli strumenti di marketing). Gli inviti vengono gestiti tramite le pagine dell’account aziendale; i destinatari degli inviti riceveranno un’email con l’invito e avranno la possibilità di accettarlo o rifiutarlo. Gli amministratori possono anche revocare gli inviti in sospeso o rimuovere i professionisti esistenti associati agli account aziendali. Nel nuovo sistema, gli amministratori esistenti degli account Centro clienti relativi a persone qualificate o a partner certificati Google disporranno di account amministratore nel proprio account aziendale. Nel nuovo sistema, i gestori esistenti degli account Centro clienti relativi ai membri qualificati del programma disporranno di account per professionisti nel proprio account aziendale.
  • Messaggi: i messaggi vengono visualizzati nelle pagine dell’account per avvisare i membri del programma di modifiche che incidono sulla certificazione (ad esempio esami superati, esami scaduti, mancato raggiungimento dei livelli di spesa obbligatoria, acquisizione o scadenza della certificazione del programma). Gli amministratori riceveranno anche email di notifica relative a questi eventi.
  • Centro clienti collegato: ogni account aziendale deve avere un (e uno solo) Centro clienti collegato, in modo che esami superati e spesa gestita per 90 giorni possano essere riportati nell’account aziendale ai fini della certificazione. A un account aziendale può essere associato un solo Centro clienti alla volta. Se i professionisti associati dispongono di più Centri cliente, è necessario che colleghino tali account al Centro clienti di livello più alto in modo che tutti gli esami e la spesa gestita associati possano essere assegnati all’account aziendale. Il Centro clienti può essere collegato tramite le pagine dell’account aziendale. Solo gli amministratori degli account aziendali possono collegare o scollegare il Centro clienti.
  • Strumenti di marketing: queste risorse hanno lo scopo di aiutare le aziende ad aumentare il proprio potere di vendita e informare i potenziali clienti dei vantaggi di AdWords e della pubblicità online. Gli amministratori degli account aziendali possono accedere a questa pagina.
  • Offerte introduttive AdWords: vengono fornite a tutti i membri qualificati del programma per l’utilizzo con i nuovi account. I nuovi membri che possiedono i requisiti per partecipare al programma riceveranno i codici promozionali tramite email. Tieni presente che queste offerte vengono concesse a discrezione di Google e non sono disponibili per i membri del programma di certificazione di Google AdWords iscritti ad altri programmi Google.