Google ha rilasciato il plugin per WordPress Google publisher plugin
Il plugin per pubblicare i contenuti pubblicitari generati con Google Adsense è stato rilasciato mentre è ancora in fase beta, ma a quanto pare in molti lo hanno iniziato ad usare.
Ho iniziato a testare il plugin e sembra funzionare già molto bene. Questo plugin permette di integrare i contenuti di Google Adsense e di collegare il sito internet agli Strumenti per webmaster di Google (Google Webmaster Tools).
Google precisa che il plugin è pronto per l’utilizzo, ma comunque lo rilascia per testarlo e verificare l’eventuale presenza di bug. Intanto è già possibile monetizzare (se avete un account Google Adsense attivo) fornendo ai blogger uno strumento efficace per inserire nel proprio layout i diversi formati generati da Google Adsense.
- Google AdSense: vi permetterà di inserire annunci pubblicitari sul sito collegando al vostro sito WordPress attraverso una procedura resa semplicissima da Google publisher plugin, non sarà necessario modificare il codice Html manualmente
- Google Webmaster tools: gli strumenti per i webmaster di Google vi permetteranno di avere rapporti dettagliati sulla visibilità del vostro sito sulle pagine di Google.
Google precisa che Google publisher plugin non potrà essere usato sui siti web wordpress ospitati dalla piattaforma wordpress.com che purtroppo consente un numero limitato di plugin e attualmente non è incluso nella lista di quelli installabili.
Il plugin richiede una versione minima installata di PHP 5.2.0 o superiore ed una versione di WordPress 3.0 o superiore.
Ci aspettiamo che venga data la possibilità di integrare altre funzioni offerte dagli strumenti di Google cosi come suggerito già da moloti utenti. Google ha precisato che prevede di rilasciare più di due servizi, quindi sicuramente google + (google plus) a breve.
Il plugin Google publisher plugin è di facile installazione che può essere automatica o manuale qui potrete trovare informazioni più dettagliate a riguardo.